BBQtribe Blog

Il Primo POST non si scorda MAI

david-bucherMi chiamo David Bucher, sono Italo Svizzero, classe 1978 (non sono vecchio :-D), sono purtoppo presuntuoso (l’importante è accorgersene) e con un carattere non facile

Sono appassionato di BBQ da quando ero a militare e mio suocero PierAndrea per farmi piacere, mi faceva trovare sempre al mio congedo, una grigliata da fare…

Tra costine bruciate e salamelle immangiabili è iniziata la mia esperienza !!! Mi ha sempre piú affascinato il mondo del BBQ ma non volevo fare le “solite” cose, volevo osare di piú e da li la mia ricerca.

Ho comprato il mio primo BBQ, un Landmann con quale ho cucinato cose immangiabili, ricordo il mio primo Beer Can, era secco, sovraffumicato ma mio suocero mi diceva…”è buono”(Poraccio).

Con tempo ho affinato la mia tecnica anche grazie a siti italiani come BBQ4ALL che mi ha insegnato molto e a corsi tra cui quelli di OUTDOORCHEF.

Ho partecipato a gare e contest di BBQ, ad esibizioni e dimostrazioni, sempre con la stessa idea…Fare quello che amavo…CUCINARE sul BBQ.


Non voglio soffermarmi su i corsi che ho fatto o altro, preferisco che la gente mi giudichi per chi sono e che magari questo Blog per ispirarsi.


Mi è sempre piaciuta l’idea di condividere le mie esperienze, ho provato FB ma come ho detto (o forse no), ho voluto cancellarmi in quanto erano piú le polemiche che l’effettivo contributo che volevo dare.

Infine mia moglie un giorno  mi ha detto :”Perchè non apri un BLOG cosí da condividere tutto quel che vuoi, senza il rischio di linciaggio ?”

E poi, come NON ricordare il mio OTTIMO AMICO, Federico M. che dopo aver letto attentamente il blog mi ha dato un buon motivo per “menarmela”, dato che l’idea è stata anche sua…

Cosí eccomi qui…il nome del BLOG non è caso, si chiama BBQTRIBE perchè qui non ci sono CHEF, non ci sono GURU, ma solo persone che si siedono davanti a una griglia fumante, con una birra in mano, nell’attesa di far assaggiare quel che il BBQ gli darà e solitamente…NON MANGIA NEMMENO (crisi alcolica :-D)

Scherzi a parte…questo è il mio logo, o meglio, il VOSTRO LOGO.

cropped-ORIGINAL2.jpg