BBQtribe Blog

Provereste un hamburger di lumache?

Sebbene gli hamburger rientrino nella categoria “fast food”, questo hamburger è decisamente “slow food”! Forse il più lento che puoi provare!
Il ristorante francese Bisou Bistronomy di San Francisco ha recentemente inserito un hamburger di lumache nel suo menu .

Più uno slider che un hamburger a sangue intero, consiste in un hamburger a base di lumache servito su un panino al sesamo con l’aggiunta di prezzemolo, maionese, pomodori, insalata di cavolo, cipolle caramellate e salsa Xérès affumicata (riduzione di aceto di sherry).

L’hamburger è composto da lumache continentali cotte importate dalla Borgogna . Chi ha osato assaggiarlo, confronta la sua consistenza con la carne di granchio.

“Una sera abbiamo offerto lo snail burger come piatto speciale nel menu, ma viste le reazioni e la domanda, abbiamo deciso di includerlo nell’offerta permanente del ristorante”. spiega lo chef e proprietario, Nicolas Ronan.

Il prezzo di un hamburger è di €10 , e per quei soldi molto di più puoi ottenere un supplemento: patè d’oca fritto o foie gras .

Classificazione: 5 su 5.

La carne di questi molluschi è considerata un alimento dietetico di alta qualità: è povera di grassi e ricca di proteine ​​e aminoacidi essenziali.