BBQtribe Blog

L’Arte dell’Affumicatura al Barbecue

NOME : ”L’Arte dell’Affumicatura al Barbecue”

EDITORE : Larousse

ANNO : 2012 (Francia) / 2016 (Italia)

PREZZO : 14.90 €

Recentemente ho visto sugli scaffali questo libro che mi ha ha lasciato abbastanza di stucco…un libro sull’arte dell’affumicatura, non mi sembrava vero.

Avevo notato che contrariamente a tutti gli altri libri, questo era implasticato e non si poteva leggere, cosí, curioso come una pulce l’ho comprato e a casa con calma ho capito.

A mio modesto avviso è un libro che non dovrebbe nemmeno essere pubblicato, presenta la solita solfa iniziale sulle teorie, sul come fare ecc…un copia incolla di tutti gli altri libri, fatta eccezione di una parte dove si parla di salse, che comunque è ben poco approfondito.

Ma quando si apre il libro inizia il vero divertimento…è un insieme di ricette gia viste sugli altri libri, niente arte dell’affumicatura come dice il testo, è davvero un libro a mio avviso inutile.

Il problema è che chi compra libri di questo tipo, si aspetta molto di piú, tuttavia purtroppo la linea di produzione è quella e un libro non è niente altro che il susseguirsi di quello prima e cosi via, tanto che il lettore perde la fiducia.

Secondo il mio modesto punto di vista, questo NON è un libro adatta al bbq, ma un libro di ricette affumicate.

I miei voti sono questi :

CONSIGLIATO : NO

COMPETENZA : 7/10

FOTOGRAFIA : 7/10

RICETTE : 5/10

COMPLETEZZA : 5/10

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO : 5/10