BBQtribe Blog

Banane grigliate con bacio di fragole

Le banane si sposano a meraviglia con la cucina alla griglia, in questo caso la differenza termica, di consistenza, cromatica e di sapori fará la differenza.

INGREDIENTI

  • 4 banane
  • 6 barrette di cioccolato per bambini al latte
  • 4 fragole
  • foglie di menta

PROCEDIMENTO

Prima di tutto, assicurati di scegliere le banane in modo che non siano troppo mature e quindi troppo morbide pertanto, dovresti usare le banane, che sono già gialle, ma non troppo mature. Visivamente, una banana grigliata fa una migliore impressione quando è in piedi sulla griglia. Per questo, prendi con un coltello affilato e taglia una parte del fondo della banana che sarà sufficiente per mantenere la banana in posizione verticale.

A questo punto incidere il guscio superiore, arrotolandolo verso lo stelo e fissandolo con uno stuzzicadenti. La banana dovrebbe apparire come una barca. Incidere con un coltello il centro della banana e inserire nel taglio il cioccolato. Accedere il BBq a cottura indiretta a 200°C e porre le banane sulla griglia con il coperchio chiuso per circa 15 minuti. Saranno pronte quando la buccia diventa nera, il cioccolato inizia a sciogliersi e la polpa della banana diventa più morbida. Togliere dal BBq e prima di servire, guarnire con fette di fragole e un po ‘di menta.